BEVANDA DEPURATIVA E STIMOLANTE


Qualche giorno fa, tramite i miei canali social, ho descritto il procedimento per realizzare una bevanda dal colore accattivante , estremamente femminile e profumata.

Ho acquistato presso "l'erboristeria siciliana" di Zafferana Etnea (vendono anche on line, vi consiglio di contattare la dolcissima Stefania💕 ), la polvere di barbabietola rossa essiccata ed anche la fava tonka.

Adoro le spezie, i profumi particolari degli alimenti e tutto ciò che rientra tra il particolare e l'introvabile.

Insomma da subito ho pensato ad una bevanda gustosa e super colorata .

La barbabietola è un ortaggio dal sapore particolare, dolciastro ed un po' terroso non piace proprio a tutti, ma incuriosisce parecchio per il suo colore viola brillante.

La barbabietola è ricca di propirietà ma essendo un ortaggio invernale, non si trova facilmente in questo periodo. La polvere di barbabietola essiccata ci aiuterà ad arricchire le nostre ricette e godere di tutte le vitamine del gruppo A B e C, ma anche acido folico e fosforo. Inoltre sembrerebbe avere un'azione stimolante sul sistema immunitario..... visto il periodo 😅 mi attiverei subito.

Non scrivo piu' nulla , vi lascio ingredienti e procedimento.

Ingredienti :

1 cucchiaino di polvere di barbabietola rossa essiccata

200 ml di latte mandorla non zuccherato (anche autoprodotto)

100 ml di latte di cocco bio in lattina

1 fava tonka da grattuggiare sopra la bevanda

2 cucchiai di sciroppo di acero ( facoltativo , io non ho dolcificato la bevanda )

Procedimento:

Utilizzate un frullatore, inserite tutti gli ingredienti escludendo la fava tonka che andra' semplicemente aggiunta sopra la bevanda .

Azionate il frullatore per qualche minuto, fino ad avere una bevanda dal colore omogeneo e spumosa. Grattugiate un pochino di fava tonka sopra la vostra tazza e gustatevi un momento di vero piacere .