Crema dolce di Tahin


Beh ma non è una semplice coppetta di crema....... c’è il profumo del sesamo, della scorza d'arancia.....quel sapore deciso, dolce e coinvolgente.....

Oggi è un'occasione speciale, San Valentino, la festa di tutte le persone innamorate. Perché non preparare un dolcetto adatto per la colazione, ma anche per la merenda ed il dopo cena.

Sì...sono d’accordo con voi, per due persone che si amano, San Valentino è tutti i giorni, ma alla fine cadiamo tutti in un dolce bacio, uno sguardo complice, i fiori profumati, la cena romantica..... Il dolce... Prepariamolo allora....!!!

Ingredienti :

500 ml di bevanda di soia

1 bel cucchiaio di Tahin scuro

1 pizzico di sale

4 cucchiai colmi di malto di riso

40 g di farina tipo 2

1 cucchiaino di agar agar in polvere

Una scorzetta d 'arancia

Procedimento :

Mettere nel pentolino la farina, l'agar agar ed il pizzico di sale. Aiutandovi con una frusta, aggiungete lentamente la bevanda di soia, il malto ed il Tahin. Quando tutto sarà ben amalgato aggiungete la scorza di arancia e mettete sul fuoco. Continuano a girare con la frusta attendete che la crema si riscaldi ed inizi a bollire. Da quanto momento cuocete per circa 8/10 minuti sempre girando con la frusta. Spegnete ed eliminate la scorza d'arancia. Versate nelle ciotoline. Attendere che la crema di raffreddi prima di consumarla. Può essere conservata in frigo.

#dolci