Insalata calda di Quinoa con bieta rossa e spinaci


Chiedo scusa per l'assenza dai miei post, ma, mai come in queste ultime settimane le giornate si sono fatte molto intense. Tutte cosette belle che bollono in pentola ....di questo ne sono felice!!!...;) Collaborazioni, lavoro ed eventi che nutrono la mia felicità. Appena possibile vi renderò partecipi della mia felicità.

La ricetta di oggi è un piatto leggero e nutriente, saporito ed appagante. Colori e profumi che regalano buon umore.Tutta la famiglia ha apprezzato.

Vi lascio la ricetta e vi aspetto al prossimo post!!!!

ingredienti per due adulti ed un bimbo:

100 g di Quinoa

200ml di acqua

una presa di sale

300 g di bietola rossa (potete sostituire con bietola normale)

500 g di spinaci

1 cipolla bianca

olio extra vergine di oliva q.b.

procedimento:

sciacquate la Quinoa sotto l'acqua aiutandovi con un colino a maglie strette, trasferitela in una pentola a pressione ed aggiungete l'acqua e una presa di sale. Chiudete la pentola e dal fischio cuocete la Quinoa per 10 minuti (20 minuti se in pentola normale con 300 ml di liquido ) .

Nel frattempo tritate la cipolla e fatela stufare in una padella dal fondo spesso con un filo di olio ed un pizzico di sale. Tenete il coperchio ben chiuso, se necessario aggiungete qualche goccia di acqua.

Pulite le verdure, lavatele e tagliatele a listarelle, aggiungete le verdure al soffritto di cipolla e cuocete per qualche minuto. Aggiustare di sale e tenete da parte il condimento.

Una volta cotta la Quinoa, trasferitela in una bella pirofila ed insaporite con il condimento di verdure.

Servite l'insalata calda di Quinoa con un insalata verde e salsa "guacamole".